#sosteniAMO, al via la nuova campagna natalizia del nostro emporio solidale

In occasione del prossimo natale, l’emporio Solidale lancia la campagna natalizia #sosteniAMO, puntando sui valori di sostegno, amore e condivisione.

In questo periodo in cui camminiamo tutti un po’ “piegati” e “disorientati” sotto il peso delle preoccupazioni e delle incertezze, noi volontari di Dora intendiamo sostenere le famiglie, prenderle per braccio e accompagnarle fuori dall’incertezza di un momento di difficoltà economica. Non solo, vogliamo aiutarle, rispettando la loro dignità, a recuperare la forza di rimettersi in piedi, di camminare di nuovo a testa alta. Il valore del sostegno inteso come fiducia. “Ti sostengo” per noi, vuole dire “credo in te”, “ho fiducia in te” cercando di trasmettere un sentimento importantissimo per le famiglie, per ricominciare a sorridere e a  sperare un futuro migliore

La campagna intende valorizzare l’amore, inteso come motore del volontariato e la necessità di lavorare insieme. E’ l’individuo che, spinto dall’amore (Io AMO), aiuta gli altri ma è la comunità nel suo insieme che sostiene e cambia il mondo, un passo alla volta. (noi sosteniamo)

Come puoi partecipare per aiutare Dora?

– #sosteniAMO….

Fai una donazione generale all’emporio. Grazie al tuo contributo, riusciremo ad accogliere più famiglie rispetto alle 65 attuali, sistemare i nostri spazi e le attrezzature, creare nuove proposte educative e pedagogiche per le scuole, rendere più efficiente la nostra logistica e fare rete con le associazioni reggiane che si occupano di povertà.

I sostenitori che faranno una donazione all’emporio in sostituzione dei tradizionali regali di Natale, potranno ricevere, su richiesta, dei biglietti di auguri e/o di ringraziamenti personalizzati

Per donare: www.sostieniemporiodora.it

– #regaliAMO

Confezioni liberamente un cesto natalizio per le famiglie. Ti suggeriamo per la composizione del cesto di inserire un piccolo giocattolo per i bambini, una cartolina di auguri, un indumento caldo (es: sciarpa, guanti, ecc), miele, caffè e/o prodotti alimentari natalizi a scelta.

– #brindiAMO..

Scegli la bottiglia di Spergola solidale di Dora per le tue feste! Il ricavato sarà riversato al nostro emporio.

– #leggiAMO…

Deposita un libro sospeso per i bambini dell’emporio nella libreria Il semaforo Blu di Via Emilia Santo Stefano 62/b che aderisce all’iniziativa.

– #ti aspettiAMO…

Ti aspettiamo il prossimo mercoledì 24 novembre al nostro banchetto di San Prospero (in piazza Fontanesi).

Dove siamo

Stazione Reggio Santo Stefano, quartiere Gardenia
Viale Trento e Trieste, 11
42124 Reggio Emilia

Per informazione: 392-8642482 (Luca dell’emporio Dora)