Dimora d’Abramo dona 5mila euro a Dora

Con un intervento che accomuna la cooperativa, i dipendenti, ma anche alcuni giovani richiedenti asilo, la Dimora d’Abramo sostiene concretamente il nostro emporio solidale, impegnato a fianco delle famiglie di Reggio Emilia rimaste senza lavoro e individuate dai servizi sociali.

Grazie alla campagna lanciata alcune settimane fa, infatti, Dimora d’Abramo ha effettuato una prima donazione pari a 5.000 euro a favore di una struttura che è punto di riferimento essenziale per decine di famiglie le cui difficoltà si sono ulteriormente aggravate a seguito dell’emergenza di questi mesi.

Alla necessità di beni alimenti, detersivi/detergenti, materiale per lo studio dei bambini e altro ancora – come sottolineammo nel momento del lancio del progetto – oggi più che mai si associa anche il bisogno di non sentirsi abbandonati, e proprio per questo Dimora d’bramo ha scelto di sostenere il progetto che fa capo al Centro di Servizio per il Volontariato DarVoce che, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e tante altre associazioni di volontariato, offre non solo l’accesso ad un supermercato ricco di beni distribuiti gratuitamente, ma anche contatti e relazioni importanti con i volontari”.

La donazione di 5.000 euro, dunque, è il primo risultato della campagna “#DimoraperDora” – che proseguirà anche nelle prossime settimane – con la quale la cooperativa ha puntato e punta a coinvolgere i dipendenti con la donazione di una o più ore di lavoro.
All’appello, i dipendenti della cooperativa sociale hanno già aderito in 36 e, ad essi, con piccole donazioni si sono uniti anche 9 giovani richiedenti asilo e un cittadino reggiano. In questo modo sono stati raccolti 2.000 euro, ai quali Dimora d’Abramo ne ha aggiunti 3.000.

“Siamo intanto grati ai nostri collaboratori e a tutti i donatori per questo impegno, e per parte nostra – osserva il presidente della Dimora d’Abramo, Luigi Codeluppi – terremo aperta la campagna cercando anche di coinvolgere i nostri fornitori e mantenendo comunque aperta anche la strada dell’aiuto diretto da parte della cooperativa”.

Per partecipare alla raccolta fondi “#DimoraperDora” è possibile effettuare una donazione con bonifico sul conto corrente IT44L0200812834000100351961 banca Unicredit con la causale DimoraperDora.

Dimora d’Abramo fornirà a tutti i donatori un rendiconto dettagliato di quanto donato all’Emporio Dora. Per maggiori informazioni, gli interessati possono scrivere a segreteria@dimoradabramo.it o telefonare al numero 0522 308082 (Lucia).