Iren

Iren

Oggi vorremmo ringraziare un partner molto importante, che ha contribuito a tutto tondo alla realizzazione del nostro progetto: Iren. Abbiamo parlato con Beatrice, addetta alla Corporate Social Responsibility del Gruppo, che si è mostrata molto entusiasta di rispondere alle nostre semplici domande.

È interessante notare come, oltre ai diversi servizi messi a disposizione per la struttura dell’emporio, Iren lavori per promuovere un cambiamento culturale e sociale. Le iniziative in programma per DORA saranno volte infatti a garantire il benessere per tutta la comunità e non solo per i beneficiari dell’emporio. Per questo motivo Iren collaborerà alla realizzazione di corsi sul contenimento dei consumi energetici, di gestione delle utenze famigliari e di educazione alimentare.

Come avete scelto di sostenere Dora?

Il progetto dell’Emporio Solidale è stato proposto al Comitato Consultivo Territoriale di Reggio Emilia che ha deciso da subito di sostenere l’iniziativa. Il Gruppo Iren ha costituito cinque Comitati Consultivi Territoriali, uno per ogni provincia in cui è presente, cui fanno riferimento numerosi soggetti (scopri i componenti del comitato di Reggio Emilia). Non è stata quindi soltanto Iren ad appoggiare il progetto ma anche gli altri stakeholder presenti in Comitato. L’obiettivo dei Comitati  è di costruire un nuovo canale di dialogo strutturato e continuativo con i territori sui temi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale anche per migliorare le attività del Gruppo Iren sul territorio.

E i cittadini?

Per coinvolgere maggiormente il territorio, ogni comitato utilizza una piattaforma online: www.irencollabora.it. Così i cittadini, possono far sentire la propria voce, facendo proposte, proponendo  idee, commenti e approfondendo le politiche dell’azienda, per migliorare la qualità dei servizi del Gruppo Iren per tutti.