Oggi vogliamo ringraziare il centro di assistenza ufficiale Apple di Reggio Emilia DataX service, che ha creduto nel progetto di Dora ed è diventato uno dei nostri donatori. Tutto il suo staff infatti si impegnerà a diventare parte attiva della rete di Dora in poi. Il negozio fungerà da punto di raccolta di cibo dove tutti i donatori potranno depositare i prodotti necessari all’emporio.
Per questo abbiamo fatto due domande a Francesco, che non vede l’ora di cominciare.
Perché avete scelto di sostenere proprio Dora?
Mio padre, che lavora al mio fianco, ha molta esperienza nel mondo del volontariato. Entrambi conosciamo bene DarVoce e abbiamo sempre creduto nei progetti che promuove.
Cosa vi ha colpito del progetto?
Il nome ci è piaciuto moltissimo non appena l’abbiamo letto. Credo che sia davvero azzeccato per un progetto come l’emporio solidale di quartiere, perché dà l’idea di umanità. Dobbiamo essere fieri della città in cui viviamo perché a Reggio Emilia ci sono tante associazioni. È l’idea di un progetto così strutturato per aiutare le persone in difficoltà ad averci colpito tanto.
Come ha reagito lo staff alla decisione di diventarne parte attiva?
“Tutto lo staff è voglioso di partecipare: non vediamo l’ora di iniziare ad impegnarci settimanalmente per riempire la cesta di Dora.”